Follow Us

martedì 19 febbraio 2013

Un giardino speciale..

A poche centinaia di metri dalla fermata della metro "Circo Massimo" a Roma, vi è un luogo in cui si può ancora respirare la vera storia della Città Eterna! Infatti posto sul colle Aventino, presso la Basilica di Santa Sabina, si trova Parco Savello, meglio noto come Il giardino degli Aranci. Incastonato come una gemma, ad accoglierci, appena entrati, vi sono numerose piante di aranci che donano al giardino un caratteristico colore arancione.





Basta poco per capire di essere in un luogo incontaminato dalla frenesia cittadina, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato all'ombra di quegli aranci che proprio non ne vogliono sapere di non fare i loro bei frutti.
Inaugurato nel 1932, il viale che porta al belvedere venne intitolato a Nino Manfredi dopo la morte dell'attore.
Il giardino con il Tevere ai suoi piedi, da sempre luogo preferito non solo dai turisti ma soprattutto dalle numerose coppie di innamorati, presenta uno dei panorami più belli di Roma, infatti si possono ammirare importanti monumenti come: La basilica di S. Pietro, il Vittoriano etc.. 





Sicuramente il momento della giornata migliore per visitarlo è il tramonto: colori caldi che uniti al panorama fanno di questo luogo, un posto meraviglioso. 



Il giardino degli aranci è un luogo romantico senza tempo ne spazio, varcato il cancello si lasciano alle spalle le preoccupazioni, gli impegni che scandiscono inesorabili le nostre giornate. Una volta entrato puoi liberare la mente, passeggiando per il parco oppure godendoti uno dei panorami più belli della Capitale.

Giardino degli Aranci





12 commenti:

  1. Che dire... uno dei miei posti preferiti a Roma!! Amo il giardino degli aranci da quando ero piccola, un posto romantico e rilassante da vivere sia in coppia che da soli lasciandosi affascinare dal meraviglioso panorama. Hai ragione, l'orario migliore è quello del tramonto, bellissimo da qui.
    Ottima scelta per iniziare!! :-D
    Un caro saluto
    Francesca
    ___
    http://thetraveldiaryblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca, è uno dei luoghi che più mi ha affascinato andandolo a visitare! :-) Roma è così piena di questi luoghi così caratteristici e certe volte neanche ce ne accorgiamo!
      Un saluto
      Federico

      Elimina
  2. Luogo incantevole, da li il panorama su Roma e' fantastico. tanti auguri per questa nuova avventura, molto belle le foto al tramonto.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Sempre io, ti consiglio di togliere il codice di controllo al commento.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina :-)
      Ps. Il codice di controllo l'ho tolto ;-)
      Fede

      Elimina
  4. Accidenti che colori...magici come questo tuo post. sono arrivata qui per caso e ne sono davvero contenta! Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania :) se ti capita visita questo giardino, merita davvero!

      Elimina
  5. tutti i panorami di Roma mi incantano!!! ma tu li cogli in una luce meravigliosa....bravissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma, fa sempre piacere ricevere complimenti :)

      Elimina
  6. Ciao Federico che bello leggerti tra i miei commenti. Senti ma ti andrebbe di... vieni a leggere cosa ;)

    RispondiElimina
  7. I haven't seen that place during my trip to Roma, but it looks very nice!

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi..
E' sempre importante l'opinione di chi mi legge :)

Ultimi Post