Follow Us

venerdì 15 marzo 2013

La fontana Stravinsky

Appena dietro al Centre Pompidou (di cui ho già parlato qui), nascosta all'occhio del visitatore più curioso vi è forse una delle fontane più interessanti e stravaganti che io abbia mai visto: la fontana Stravinsky (1983), che prende il nome dall'omonima place su cui essa nasce! Si rimane estasiati di fronte ai tanti bambini che corrono, giocano e che rimangono colpiti da tutti quei colori così accesi, per non parlare dei tanti turisti che si fermano per ammirare o per fotografare (da angolature diverse) un'opera tanto bella quanto eccentrica! Infatti la fontana è composta da ben 16 sculture che ricordano la vita del musicista (Stravinsky) e che si muovono a colpi di getti d'acqua. 



Le sculture sono tutte di metallo e sinceramente la scultura che più mi è piaciuta è quella del cappello, sarà che a me piace ogni sfumatura del blu :) e a voi quale è piaciuta?
Per i molteplici punti di vista che offre la fontana, avrei passato le ore a fotografare da ogni angolo queste sculture di notevole modernità, infatti consiglio a tutti, se siete dalle parti del Centre Pompidou, di andare a visitare questa fontana anche solo per riposarsi un pò e perdersi tra i movimenti di queste bellissime sculture!

A presto :)
Federico



16 commenti:

  1. mi piace molto il cuore colorato:) comunque che originalità, una bella fontana colorata!!

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito parlare di questa fontana! Ecco la bellezza dei nostri blog di viaggi.. scoprire sempre cose nuove su posti anche molto noti! :)
    Belle foto!

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! :) hai proprio ragione, si scoprono sempre posti che magari non sono così famosi!
      Federico

      Elimina
  3. Anch'io non la conoscevo... Bello il cappello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cappello è molto bello! :)
      Federico

      Elimina
  4. Che foto meravigliose! Anche a me piace moltissimo la foto con il cappello, forse perché nei suoi colori vedo il mare! Ormai dopo tanta pioggia e brutto tempo, il desiderio di mare, di caldo, è fortissimo!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Any :) il desiderio di mare soprattutto adesso si fa sentire!
      Federico

      Elimina
  5. sono stata 2 anni fa a Parigi con la famiglia e questa fontana ci è piaciuta molto come anche il centro Pompidour, il Louvre, Notre Dame .....Parigi è meravigliosa.
    Le sculture della fontana sono state realizzate dallo svizzero Jean Tinguely e dalla moglie Niki de Saint-Phalle che adoro, se non hai mai visitato il "Giardino dei Tarocchi" mettilo nella tua lista delle cose da vedere e da vivere. ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica! Grazie mille per i consigli :) lo metto subito nella lista..ho visto il sito e ne sono rimasto colpito! Dalle foto è veramente bello! A presto

      Elimina
  6. Risposte
    1. E' un nascosta però di sicuro impatto visivo ;)

      Elimina
  7. Fantastic fountain and beautiful pictures:) Regards

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi..
E' sempre importante l'opinione di chi mi legge :)

Ultimi Post