Follow Us

mercoledì 22 maggio 2013

Internazionali BNL d'Italia

Mi sono sempre piaciuti tutti gli sport, dal calcio alla pallavolo passando per il tennis, infatti lo sport non solo fa bene alla salute ma è anche una forte calamita sociale, insomma è un'attività che penso sia fondamentale nella vita di ognuno di noi! La mia fidanzata, tennista e grande amante di questo sport, mi ha fatto avvicinare sempre di più al tennis, ho cominciato a giocare pure io e adesso è uno sport che consiglierei a chiunque lo voglia cominciare. Ogni anno, il Foro Italico a Roma si trasforma in una delle vetrine più importanti in ambito tennistico e sportivo infatti si svolgono gli Internazionali d'Italia (ATP Masters 1000) che chiama a raccolta i più grandi tennisti del mondo ma anche migliaia di spettatori che non si vogliono assolutamente perdere un evento così importante in Italia. 

En: I have always loved all sports, from soccer to volleyball through tennis, in fact sport is good for health and it's also a strong magnet social. It's a fundamental activity in our life! My girlfriend is a tennis player and great lover of this sport, also I have started to play and now it's a sport that I recommend to anyone. Every year the Foro Italico in Rome becomes one of the most important showcases in sports, here there are "Internazionali d'Italia" (ATP Masters 1000) that calls the great players in the world but also thousands of spectators.



Il Foro Italico è un complesso sportivo che nasce alla base di Monte Mario e comprende lo Stadio Olimpico, lo Stadio dei Marmi, lo Stadio del tennis e lo Stadio del nuoto, coprendo un'estensione complessiva di 50 ettari! La location è una delle più belle del mondo: a pochi passi dal centro di Roma e immerso in un paesaggio naturalistico difficile da trovare al centro di una città! 
Come raggiungere il Foro Italico? Prendendo i mezzi, scendere alla fermata della metro A  Ottaviano, prendere l'autobus n.32 per 7 fermate e scendere alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.

En: The Foro Italico is a sports complex that is at the base of Mount Mario and includes the "Stadio Olimpico", "Stadio dei Marmi", "Stadio del Tennis" and "Stadio del nuoto" covering an extension of 50 hectares! The location is one of the most beautiful in the world.
How to arrive at the Foro Italico?  Get off at metro station "Ottaviano", take the bus n.32 for 7 stops and get off at "De Bosis/Stadio Tennis".

              
                 Visualizzazione ingrandita della mappa

Gli Internazionali BNL d'Italia sono il più importante torneo tennistico d'Italia che si svolge ogni anno nella seconda settimana di maggio con la formula del combined event, ossia lo svolgimento nella stessa settimana del torneo maschile e femminile. Negli ultimi anni il torneo è cresciuto in maniera considerevole, con  la realizzazione del nuovo campo centrale e di altri campi, per un totale di 11 campi da tennis. Il torneo vede la partecipazione dei più forti tennisti del mondo: Nadal, Federer, Djokovic, Murray, Serena Williams etc.. proprio per questo chi è un grande appassionato di tennis non può perdersi questo fantastico evento! 

En: The Internazionali BNL d'Italia are the most important tennis tournament in Italy. It takes place every year in the second week of May with the "combined event": the development in the week of tournament male and female. In recent years the tournament has grown with the realization of central court and other courts (now they are eleven). The greatest players in the world partecipate in the tournament: Nadal, Federer, Djokovic, Murray, Serena Williams etc.. so a big tennis fan should attend at this event.


Il prezzo dei biglietti non è poi così basso ma ciò è dovuto anche all'aumento dei servizi che vengono offerti al visitatore. Esistono due tipologie di biglietto: Diurno e Serale, ovviamente comprando il diurno si possono vedere molte più partite! Le prevendite di solito iniziano a Dicembre così da potersi assicurare un posto molti mesi prima. Il prezzo dipende anche da quali campi sono inclusi nel biglietto e quindi vi rimando al sito www.federtennis.it per saperne di più!
E adesso alcune foto di quest'anno..

En: The ticket price isn't low but many services are offered to the visitator. There are two types of ticket: daytime and evening. Sales start in December and there are several types of prices. You see www.federtennis.it for more information!
Now some photos of this year..

Rafael Nadal
David Ferrer vs Verdasco

Sono presenti molti bar dove è possibile rilassarsi prendendo un gelato o un aperitivo, così da potersi godere la location meravigliosa..

There are many bars where you can relax taking an ice cream or a drink, so you can enjoy the wonderful location..


Vengono allestiti molti stand con importanti marche sportive e non, dove si possono comprare gadget, abbigliamento sportivo e racchette! Inoltre viene anche allestita una parte completamente dedicata ai bambini che possono divertirsi e giocare, in alcuni momenti anche con i loro beniamini!

Many stands are set up with an important sports brands where you can buy gadget, sportswear and tennis rackets! There is a section dedicated to children that can play. 

Campo Centrale
Serena Williams
Se si è fortunati si può anche fare il tifo per la tennista italiana più forte al momento..
You can see the tennis player of your country and cheer..


Passare una giornata agli Internazionali lo consiglio non solo a chi è appassionato di questo sport! Varcati i cancelli c'è solo grande atmosfera di sport ma soprattutto si respira un'aria diversa, provare per credere! ;)

I recommend going to the Internazionali d'Italia not only to fans of tennis! There is a great atmosphere of sport but above all you can breathe a different air! ;)


Consiglio di andare a vedere i Quarti di finale o le Semifinali, due giorni in cui le partite valgono il prezzo del biglietto!

I recommend going to the Quarterfinals or Semifinals: matches are worth the price of ticket!

A presto :)
See you soon :)
Federico

18 commenti:

  1. Che meraviglia! Roma ospita sempre degli eventi molto interessanti, ed è un grande piacere scoprirli attraverso i tuoi occhi (e i tuoi bellissimi scatti!)
    Manu

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! Se mai verrai a Roma in questo periodo ricordati di questo evento ;)

      Elimina
    2. Sarà difficile.. ma mai dire mai!
      Un complimento ulteriore per la bravura negli scatti degli ultimi post! :)

      Elimina
  2. Da amante del tennis come sono non posso che condividere. Ci sono stata per anni, ahimè quest'anno no, e sono sempre un spettacolo incredibile. Anche l'aria che si respira ha il suo fscino. Grazie quest'anno mi ci hai portato tu! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) è stato un piacere! Questo è il terzo anno che ci vado e ogni volta è sempre bello partecipare a questo evento ;)

      Elimina
  3. Ho degli amici che ci vanno ogni anno XD
    A me il tennis non piace granché, sono sincero,,, è raro che mi metta a guardare un set...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me prima non mi entusiasmava, adesso invece avvicinandomi mi è piaciuto molto! ;) però come ho detto è un evento in cui è proprio bella l'atmosfera che si respira..magari un anno potrai venire con i tuoi amici ;)

      Elimina
  4. che meraviglia! essendo un amante del tennis è sempre stato il mio sogno visitare gli internazionali di roma, ma purtroppo non ci sono mai stato:(( solo per TV.. speriamo il prossimo anno! complimenti per le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea! :) beh se sei amante del tennis non puoi non passare una giornata agli Internazionali! ;) Non te ne pentirai!

      Elimina
  5. Ciao Federico! Grazie per essere passato a trovarmi, ho ricambiato con gioia la visita!
    Condivido la tua passione per i viaggi e il dialogo tra culture..quindi ti seguo anch'io e da oggi viaggerò con te in posti che ancora non conosco :-D
    A presto
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo :) grazie mille! E' un piacere portarti a conoscere nuovi luoghi ;)

      Elimina
  6. Bellissime foto!
    Da amante del tennis condivido quello che scrivi. Ci sono stata qualche hanno fa ed è stato davvero emozionante...Penso che il prossimo anno tornerò a vedere il nuovo stadio!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo stadio è veramente bello ;) grazie mille! A presto

      Elimina
  7. Bella manifestazione e anche la struttura così bene attrezzata fa venire voglia di fare sport!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! E' soprattutto l'organizzazione e la struttura che fa venire una gran voglia di vivere una giornata di sport ;)

      Elimina
  8. Non so perché, ma il foro italico è sempre stato fuori dalle mie abitudini; da ragazzo frequentavo la piscina all'aperto, ma poi niente più. E invece è un posto bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! Forse è uno degli impianti sportivi più belli che ci siano! E' davvero un peccato non viverlo costantemente, io ci vado quando ci sono degli eventi sportivi e in queste occasioni è sempre un piacere vivere un luogo così bello ;)

      Elimina
  9. Ciao a tutti. Sapete dirmi se i biglietti per distinti top sono effettivamente conveniente rispetto ai distinti normali? GRAZIE

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi..
E' sempre importante l'opinione di chi mi legge :)

Ultimi Post