Follow Us

sabato 14 dicembre 2013

Dove trascorrere il Capodanno? Vi consiglio...

Ciao a tutti :).. Nell'ultimo periodo ho avuto tanti impegni e non sono riuscito a ritagliarmi un piccolo momento per scrivere sul mio amato blog! 
Allora eccomi qui per parlarvi di uno dei periodi dell'anno, se non "Il" periodo dell'anno, in cui si entra in crisi perché non si sa mai cosa fare: Capodanno! 
In realtà le proposte sono tante e tutto dipende dal tipo di Capodanno che si vuole passare con o senza amici. Sono sempre stato del parere che affittare un casale sia la cosa migliore soprattutto se si è in tanti, infatti con una spesa non troppo alta si può prendere un casale per 2/3 giorni e godersi, per esempio, i meravigliosi paesaggi della campagna toscana oppure i fantastici scorci della natura umbra. L'anno scorso con un gruppo di amici sono stato vicino Perugia in un casale meraviglioso per posizione e paesaggio (ne ho parlato qui) ottima base per fare bellissime passeggiate immersi nella natura isolandosi dal caos e traffico cittadino! Se avete in mente di optare per questa scelta potete consultare vari siti:
http://www.homeaway.it/
http://www.teseotur.com/casali_capodanno
http://www.emmavillas.com/it
Oppure potete consultare direttamente i siti dei tanti agriturismi sparsi in tutta la nostra penisola, basta avere un po' di pazienza! ;)

Questa è un'ottima alternativa ai soliti cenoni a ristorante.


Invece chi vuole passare l'ultimo giorno dell'anno in città, deve tenere assolutamente in considerazione le grandi capitali che con il loro fascino, la loro vita e il loro splendore vi lasceranno a bocca aperta! 
Quindi non posso che consigliarvi, da grande amatore di questa città, la Ville Lumière..  
Parigi con il suo fascino ha veramente tanto da offrire e passerete sicuramente uno dei Capodanni più romantici della vostra vita! Infatti potete optare per una cena sulla Senna sul classico Bateaux Mouches che con la sua atmosfera unica vi porterà alla scoperta di Parigi, offrendo ottimi menù e musica per festeggiare in maniera unica questo momento! 
L'appuntamento più atteso, da parigini e non, è sugli Champs-Elysees: la festa qui inizia intorno alle 21 quindi vi consiglio di raggiungere la piazza abbastanza prima per evitare la grande affluenza di gente che si riverserà sulle strade verso quell'ora. Vi potrete godere musica, lo scintillio della Tour Eiffel ma soprattutto lo spettacolo pirotecnico che vi farà rimanere senza fiato! ;) 
Ma se non amate la confusione allora potete passare la serata in uno dei tanti locali di Montmartre e poi raggiungere la piazza del Sacré Couer, più raccolta e tranquilla per passare un classico Capodanno bohémien

Voglio cogliere l'occasione per annunciarvi che sono tra i finalisti scelti da Hostelworld per i Travel Blogger Awards 2013

Andando su questo sito 
potete votare e, se non lo avete ancora fatto, correte a farlo! ;) 

16 commenti:

  1. Votato ;) Parigi è sempre un'ottima idea e nel periodo natalizio è sempre incredibilmente magica!
    Colgo l'occasione per farti sapere che ti ho nominato nel mio blog (http://millenovecento94.blogspot.it/2013/12/the-versatile-blogger-award.html), adoro i tuoi viaggi e ciò che scrivi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessia :) passo subito da te ;)

      Elimina
  2. Non amo spostarmi sotto le Feste, sono sincero: per me il capodanno è stare con gli amici di sempre, cenone, giochi, musica, cazzate... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo stare con gli amici di sempre ;) purtroppo trovare una casa dove stare é sempre difficile (almeno nel mio caso) e allora affittare un casale o degli appartamenti é la soluzione più carina :) un saluto Miki!

      Elimina
  3. Fatto, auguri per il tuo award!
    A Parigi ci sono stato abbastanza spesso, ma mai sotto le feste! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Andrea :) anche io non sono mai stato a Parigi sotto le feste ma deve essere molto bello! A presto

      Elimina
  4. ciao Federico, a capodanno non mi piace andare all'estero, ma mi piace ritrovarmi con gli amici più cari davanti una bella cena. comunque grazie per le indicazioni delle quali potrò usufruirne in altri periodi. Parigi poi è bellissima ma in primavera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica! Si,Parigi in primavera é magica.. Infatti in inverno fa molto freddo ma ti assicuro che anche con il freddo mantiene intatto il suo fascino ;) un saluto

      Elimina
  5. Io il Capodanno lo trascorrerò a Londra. Adoro i Capodanni fuori! :)
    [Complimenti per la nomina. Contenta di essere stata selezionata con te *.* ]

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu :) beata te! Londra a capodanno deve essere meravigliosa.. Allora aspetto un tuo post :) un saluto [complimenti anche te ;)]

    RispondiElimina
  7. Grazie ai Travel Blogger Awards ho scoperto il tuo blog... e mi piace molto! Una grande soddisfazione per noi tutti :)
    In bocca al lupo!
    Farah

    RispondiElimina
  8. Ottime proposte!..che siano di buon auspicio, perchè viaggiare è bello sempre e tutto l'anno. :)
    Grazie, a presto!

    RispondiElimina
  9. Tanti Cari Auguroni per un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, Fabio

    RispondiElimina
  10. Salve!
    Questo non è la pubblicità.

    Mi chiamo Kuba e vengo dalla Polonia. Da non molto imparo la lingua italiana. Non so ancora molto, ma studio ogni giorno.
    Mi piacciono tante cose (la musica, cucinare, viaggiare, ecc.)
    Ho voglia di andare in Sicilia un giorno e spero di conoscere tanti italiani.
    E questo è il mio blog personale.
    Invito ognuno a chi piace l'Italia, la lingua italiana e tutto quello che è italiano.

    Puoi ‘ti piace’ questo sito ;P (per me questo sarà molto motivare)
    https://www.facebook.com/LaNoiaNonEsista
    e mio pofilo sul Facebook
    https://www.facebook.com/kuba.pachucy


    P.S. Prego, reccomandare il mio sito ai tuoi amici. :)

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi..
E' sempre importante l'opinione di chi mi legge :)

Ultimi Post