Follow Us

sabato 9 agosto 2014

Il mare color smeraldo della Toscana


Le vacanze sono entrate nel vivo! 
Aggiungo: finalmente! E' stato un mese abbastanza faticoso: tra gli esami all'università , impegni vari e un tempo che non ha proprio aiutato [viste le frequenti piogge]. Oggi riprendo a scrivere sul blog, infatti sono appena tornato da una settimana passata in Toscana, più precisamente a Marina di Grosseto, a pochi km da Castiglione della Pescaia
Una zona, devo ammettere, veramente molto bella, dove natura e mare si fondono in un'unica cosa. 

Proprio Castiglione della Pescaia è la località con il mare più bello d'Italia, avendo vinto la Bandiera Blu 2014. Non c'è da stupirsi se in alcune calette, tra gli scogli, sembra di stare ai Caraibi. Uscendo dal paese di Castiglione, infatti, si raggiunge facilmente la spiaggia di Rocchette, un luogo paradisiaco. Inerpicandosi sugli scogli si raggiungono punti dove l'acqua è di un colore simile allo smeraldo e si è in contatto con pesci e granchi. Non fare il bagno potrebbe risultare un'eresia! :)

Dal fantastico panorama che si apre ai nostri occhi si può vedere un castello che domina la costa maremmana. Sto parlando del castello di Castiglione, un tempo semplice torre di avvistamento, in seguito divenne quello che è oggi con la costruzione di altre due torri. Passeggiando per le vie di Castiglione lo sguardo cade sistematicamente su questo castello, talmente imponente come se sorvegliasse gli abitanti di questo piccolo paese.

La Toscana "marittima" mi ha stupito, non solo per il mare ma anche per la folta vegetazione che ti permette di scorgere dei paesaggi meravigliosi. 

Buone Vacanze! :)
Federico

Ps. Se vi trovate dalle parti di Castiglione, andate a gustare il gelato della Gelateria Corradini: troverete gusti molto particolari della tradizione toscana ma non ne rimarrete delusi!

7 commenti:

  1. Beh, un posto sicuramente molto molto bello, a giudicare dalle foto.
    Buona continuazione delle vacanze^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. un posto bellissimo, non avevo mai valutato la Toscana come località di vacanze estive..

    RispondiElimina
  3. La Toscana è una regione meravigliosa che non delude mai! Complimenti per le bellissime foto :)
    A presto

    RispondiElimina
  4. Dove il verde ed il mare si incontrano. :)

    RispondiElimina
  5. Quella zona è bellissima e le tue foto ne rendono giustizia ^_^
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. Bentornato :) si è una bella zona!!

    RispondiElimina
  7. Sembra veramente un posto meraviglioso... qui siamo ancora in attesa di partire per le vacanze, la meta di quest'anno è il mare della Bosnia... non vedo l'ora!!

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi..
E' sempre importante l'opinione di chi mi legge :)

Ultimi Post