Follow Us

giovedì 18 dicembre 2014

Villa d'Este: Patrimonio dell'Umanità

Esistono luoghi e siti da visitare in ogni angolo dell'Italia e quando si ha la fortuna di averli a pochi km non si può non andare. Ultimamente, infatti, ho avuto l'occasione di visitare Villa d'Este, vicino Tivoli. A dirla tutta non avevo mai visitato questa villa, anche se tutti me ne parlavano molto bene. Spinto dalla curiosità non ci ho pensato due volte e devo dire che ne è valsa la pena. Villa d'Este è una capolavoro del Rinascimento italiano e Patrimonio dell'Umanità, progettata nel XVI secolo è una bellezza senza eguali ed è proprio la sua caratteristica, ovvero le fontane con i loro getti d'acqua, a renderla unica nel suo genere. 
Panorama da Villa d'Este


Ho avuto la fortuna di visitarla di sera (purtroppo proprio per questo le foto, a causa della poca luce, non sono eccelse) quando l'atmosfera si fa ancora più magica con le fontane illuminate che attirano lo sguardo e l'attenzione del visitatore. Ovviamente visitarla di giorno, cosa che farò assolutamente, ti fa assaporare altri particolari che senz'altro ruberanno la scena. 

Di sera, però, la scena non possono che rubarla i giochi d'acqua..

Le "Cento Fontane"
Le Cento Fontane è uno dei luoghi più affascinanti dell'intera villa. Ha ispirato numerosi registi che hanno scelto questo luogo per le scenografie di moltissimi film. Si trova lungo un viale che collega altre due fontane (una delle quali nella figura sottostante) ed esso è formato da una fontana strutturata su tre livelli in cui scorrono simbolicamente tre fiumi. 
Si possono contare, appunto, fino a cento zampilli che creano un effetto unico! 


La fontana dell'Ovato è una delle più affascinanti, in essa confluiscono le acque del fiume Aniene che passano attraverso un canale sotto la città. Prende questo nome per la sua forma ovale che la contraddistingue da tutte le altre. E' una delle più eleganti, un po' in disparte dal resto, ma non per questo meno bella. 

In un post successivo vi farò vedere come è di giorno Villa d'Este. Sicuramente molte cose di giorno si vedono meglio, ma di sera c'è qualcosa di magico in questa villa. Ovviamente  il mio consiglio è, se siete da queste parti, di farci assolutamente un salto.. Ne vale la pena! :) 

Informazioni utili:

Villa d'Este si trova vicino Tivoli, di seguito potrete consultare la mappa:


Il prezzo del biglietto è di 8€ (intero) e 4€ (ridotto). I cittadini dell'UE tra i 18 e i 25 anni pagano il ridotto. 


A presto
Federico

5 commenti:

  1. Wow Fede, di sera è davvero magica! **

    Moz-

    RispondiElimina
  2. ciao Federico, l'ho visitata 2 estati fa che sono rimasta a Roma e ho fatto la turista è veramente incantevole a presto

    RispondiElimina
  3. Le foto invece sono molto belle, la prima in particolare mi piace tantissimo (forse perché adoro le città illuminate).

    RispondiElimina
  4. TI AZZERA I RISPARMI: FEDERICO IZZI (ZIO ROMOLO)! IL CONSULENTE PIU’ PERDENTE, MAI VISTOSI AL MONDO E DI OGNI TEMPO! TI BRUCIA ASSOLUTAMENTE OGNI SOLDO CHE IDIOTISSIMAMENTE INVESTIRESTI, ASCOLTANDOLO! E’ INCREDIBILMENTE IL PEGGIORE TRADER DEGLI ULTIMI 3 SECOLI! OGNI VOLTA, OGNI ASSOLUTISSIMA VOLTA CHE "RAGLIA" CHE IL MERCATO AZIONARIO SALIRA', LO STESSO CROLLA! OGNI VOLTA CHE PREVEDE DISASTRI, IL MERCATO AZIONARIO SCHIZZA IN SU A RAZZO!!!

    1

    MAI VISTO DEGLI IDIOTI BRUCIA RISPARMI COME PAOLO BARRAI (BLOG "MERDATO" LIBERO) ED IL SEMPRE SBAGLIANTE IN BORSA, LADRO E TRUFFATORE FEDERICO IZZI, NOTO IN MEZZA ITALIA COME ' ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA'!

    IL 5.9.14 DICEVAN DI VENDERE AZIONI E SIAM SCHIZZATI IN SU! LORO MILIARDESIMA CANNATA!

    DA SCHIATTARE DAL RIDERE: GUARDATE LA MERDACCIA NAZISTA, LAVA SOLDI MAFIOSI, LADRO, TRUFFATORE, PURE NOTO PEDERASTA FEDERICO IZZI (NOTO A TUTTI COME "ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA" IN QUANTO CAMPA SOLO E SEMPRE DI RICICLAGGIO DI SOLDI ASSASSINI) COSA RAGLIAVA IL 5.9.14

    http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.fr/2014/09/zio-romolo-i-mercati-hanno-esagerato-ma.html

    https://it.finance.yahoo.com/notizie/festa-pochi-intimi-150000335.html

    ESATTAMENTE DA QUELLA DATA, IL DOW JONES E'SCHIZZATO IN SU COME UN RAZZO

    http://www.bloomberg.com/quote/INDU:IND

    GIUSTO... COSI'... PER MENZIONARNE UN ALTRA, UNA SU UN MILIARDO, LA PRIMA CHE MI VIENE IN MENTE... FACEVA VENDERE AZIONI AD INIZIO 1.2012 E TUTTO E' SALITO PER 3 MESI http://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.co.uk/2012/01/ci-attende-un-gennaio-di-ribassi.html!!! FACEVA POI COMPRARE, OVVIAMENTE, AI MASSIMI, TRE MESI DOPO, E SIAM CROLLATI!!!

    RispondiElimina
  5. 2

    LEGGETE ORA LA TESTIMONIANZA DI UN CLIENTE CHE COI DUE CRIMINALISSIMI TRUFFATORI FEDERICO IZZI E PAOLO BARRAI ( CHE AZZERANO I RISPARMI DI TUTTI E SEMPRE), NEGLI ULTIMI MESI, SUL BITCOINS, HA PERSO TUTTI, TUTTI E STRA TUTTI GLI AVERI CHE DETENEVA!

    “CIAO A TUTTI. SONO ANCHE IO APPENA STATO TRUFFATO A MORTE DALLE CAROGNE CRIMINALISSIME PAOLO BARRAI E FEDERICO IZZI ( LADRONE, BRUCIA RISPARMI DI UNA VITA: ZIO ROMOLO)!


    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/VERME-TRUFFATORE-PAOLO-BARRAI-GIA-IN-MANETTE-NON-IN-WIKIPEDIA-INDAGATO-DA-PROCURA-DI-LUGANO-COME-DA--td4897021.html

    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/PERDENTISSIMO-TRADER-FEDERICO-IZZI-UNO-DEI-PEGGIORI-CANI-QUANTO-A-PREVEDERE-OVE-VAN-I-MERCATI-FINANZ-td4900305.html


    MI FECERO COMPRARE IL BITOCOIN A 2980 DOLLARI. ATTORNO AL 12.6.2017. ASSICURANDOMI CHE SAREBBE ANDATO A 10.000 DOLLARI, DI CERTISSIMO, ENTRO FINE 2017. MI FACEVANO LEGGERE SEMPRE QUESTO LORO POST SUPER IDIOTA, INCOMPETENTE ED ANCOR PIU' TRUFFALDINO, DAL TITOLO

    " THEY LOVE BITCOIN - 10.000 USD PER BITCOIN "

    http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.nl/2016/12/they-love-bitcoin-10000-usd-per-bitcoin.html


    PER VIA DEI MARGINI, IL BROKER ME LO HA VENDUTO A 2.380 IL 10.7.2017. MENO CHE UN MESE DOPO. HO PERSO 35.000 EURO, TUTTI I MIEI RISPARMI. ERO IN LEVA. SU SPINTA DI STI CRIMINALI BASTARDI, TRUFFATORI CHE TI FREGANO E BRUCIANO TUTTI I RISPARMI: FEDERICO IZZI E PAOLO BARRAI. UNA VOLTA CHE HO PERSO TUTTO, MI HAN PURE DETTO AL TELEFONO "CAZZI TUOI, FIGLIO DI PUTTANA, VAI A FANCULO, E NON MI CHIAMARE MAI PIU', TANTO, SU INTERNET, DI COGLIONI BOCCALONI DEFICENTI COME TE NE TROVIAMO SEMPRE"! LI HO QUERELATI. SPERIAMO CHE I MAFIOSI E NAZISTI MATTEO SALVINI, ENNIO DORIS E SILVIO BERLUSCONI CHE PROTEGGONO QUESTI DUE PURE NOTI PEDERASTA DI PAOLO BARRAI E FEDERICO IZZI, NON FACCIANO SOTTERRARE IL TUTTO, IN TRIBUNALE, A MILANO ( VISTO CHE IL PAESE, PER LORO… E’… “COSA NOSTRA”)! MAI AVERE A CHE FARE CON STE DUE CAROGNE MEGA COCAINOMANI, ARROGANTI, LADRONE, TRUFFATRICI E BRUCIANTI TUTTI I TUOI RISPARMI, CHE SONO PAOLO BARRAI E FEDERICO IZZI. RAPPRESENTANO DAVVERO I RENATO VALLANZASCA DELLA FINANZA, COME GIUSTAMENTE, CITATO QUI!


    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/VERME-TRUFFATORE-PAOLO-BARRAI-GIA-IN-MANETTE-NON-IN-WIKIPEDIA-INDAGATO-DA-PROCURA-DI-LUGANO-COME-DA--td4897021.html

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi..
E' sempre importante l'opinione di chi mi legge :)

Ultimi Post